Body positivity: un nuovo concetto di bellezza

Body Positivity non è solo un hashtag, ma una vera e propria rivoluzione nella percezione del corpo. Un messaggio sempre più diffuso nel mondo del web semplice, quanto difficile da ascoltare: tutti i corpi sono belli e degni di essere rappresentati.

Ecco allora che Body Positivity ha un significato ben preciso, ovvero, liberarsi degli attuali standard di bellezza imposti da società e social media. Anche se, tutti i giorni, quella con lo specchio è una sfida quotidiana, conoscersi è il primo passo per apprezzare finalmente la propria fisicità.

E per apprezzare davvero la nostra Body Shape, la prima cosa da ricordare è che la bellezza è diversità.

Anche i settori della moda e della bellezza, particolarmente abili nell’intercettare i cambiamenti, hanno saputo anticipare la tendenza mettendo in campo strategie di branding e di comunicazione capaci di coinvolgere tutti i consumatori e di esaltarne le differenze.

L’industria della cosmetica dopo anni di stereotipi di bellezza aspirazionali e standard estetici, sta cambiando grazie all’affermarsi di una donna “nuova”, non più soggetto passivo delle proposte di bellezza, ma interlocutore attivo, informatissimo grazie al web e capace di sperimentare nuove beauty routine o make-up “giocando” con tutorial e facendo parte di community dedicate alla bellezza.

La nuova bellezza è quindi varietà, è estetica non omologata, risiede nella forza di chi accetta le proprie piccole o grandi imperfezioni e le valorizza ogni giorno, attraverso la scelta di prodotti per la cura e il benessere del proprio corpo e della persona. Fonte: Linfa Farmacie

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*