La salute ha il colore della natura

Il livello di inquinamento ambientale ha un rapporto diretto con la salute umana, influenza il benessere delle persone e aumenta il rischio di sviluppare malattie.

I danni alla salute causati dagli effetti combinati dei fattori inquinanti e dal deterioramento delle risorse naturali della Terra minacciano di ridurre i buoni risultati in campo sanitario raggiunti grazie ai successi ottenuti nel campo della prevenzione e dell’assistenza.

Molte delle sfide che dobbiamo e dovremo affrontare, come il cambiamento climatico e le conseguenti catastrofi naturali, la scarsità idrica, le disuguaglianze o la fame, possono essere risolte solo da una prospettiva globale e promuovendo uno sviluppo sostenibile.

Non è più sufficiente limitare il nostro impatto e non produrre effetti dannosi; tutti  abbiamo la possibilità e il dovere di generare un impatto positivo.

Nelle Farmacie Apoteca Natura, la prima rete di Farmacie Benefit al mondo, ti invitiamo a prendere coscienza dell’importanza di avere abitudini sostenibili.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*